AL VIA DUE NUOVE TRASMISSIONI ALMA TV SUL CANALE 65

Tempo libero storia, curiosità, tradizioni, cucina, territorio e benessere sono i contenuti delle due nuove trasmissioni prodotte da ALMATV in onda dal 27 marzo sul canale 65.
I protagonisti sono Roberto Ciufoli alla conduzione di Tutta un’altra storia e Claudia Petricciuolo con Kilometro 0.

Roberto Ciufoli – attore comico, doppiatore e regista oggi sul piccolo schermo anche come concorrente dell’Isola dei Famosi – ha alle spalle una lunga e fortunata carriera con il quartetto “Premiata Ditta” e ha avuto ruoli in film come “Notte prima dell’esame” e la serie televisiva “Don Matteo 4”. Oggi è alla conduzione di Tutta un’altra storia, un format che propone storie insolite, aneddoti e curiosità, svelando nuovi particolari di luoghi e monumenti con al sua proverbiale verve. La prima puntata è andata il onda il 27 Marzo alle 20 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo alle ore 11 e sarà così per tutte le altre 20 puntate che porteranno il pubblico tra splendidi set ricchi di storia e di racconti, incontrando anche ospiti speciali tra personaggi noti dello sport, della cultura e dello spettacolo. Le prime 20 puntate sono dedicate a Roma, meravigliosa nei suoi affreschi della memoria e nelle numerose pagine entrate nel mito. “Ricordo le parole di Alberto Sordi: Roma non è una città come le altre. E’ un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi – ha sottolineato Ciufoli. Ho il privilegio di farvi da “Cicerone” avendo la possibilità di far rivivere pagine di storia, che riescono ancora a catturare la nostra attenzione”. Non mancherà occasione di fermarsi ad apprezzare anche piatti legati alla tradizione, in quel girovagare che è anche un percorso tra ricette, tradizione e buon vino, nelle tipiche soste foriere di ulteriori aneddoti ed episodi esclusivi.

Claudia Petricciuolo, 36 anni, ingegnere napoletano con la passione sfrenata per la cucina, molto popolare sul canale YouTube CrazyCake che vanta oltre 150mila followers, con il format di 10 puntate Kilometro 0 ha debuttato alla conduzione televisiva. La trasmissione partita il 28 Marzo alle 16.30 con replica il sabato, alle ore 7.30 delizierà il pubblico con la preparazione di piatti tipici della storia italiana, dove la ricerca per la materia prima più sana e genuina è uno dei segreti fondamentali, coinvolgendo agriturismi e chef. Kilometro 0 è territorio, stagionalità, prodotti locali, tradizione, esaltando anche il concetto di economia circolare nella produzione alimentare. “Il nostro è un viaggio dentro i sapori, i profumi ed i prodotti che hanno scritto pagine importanti nelle famiglie italiane, perché appartengono alla nostra storia culinaria – ha sottolineato Claudia Petricciuolo. Prediligere prodotti a kilometro zero aiuta l’ambiente e salvaguardia le risorse della terra, diminuendo drasticamente l’emissione di anidride carbonica e l’impiego di fertilizzanti chimici”.
ALMA TV, con i canali Alice e Marcopolo oggi fusi in un’unica emittenza, da oltre 20 anni racconta la bellezza e il patrimonio agroalimentare del nostro Paese, il made in Italy tanto apprezzato all’estero.

Condividi